Convivente segregata e maltrattata, cinese in manette a Catanzaro
Gli agenti della polizia del Commissariato di Catanzaro Lido hanno arrestato un uomo, X.W, 49 enne cittadino cinese residente nel capoluogo, accusato di maltrattamenti in famiglia, estorsione continuata, sequestro di persona, atti persecutori ai danni di una persona a cui sarebbe stato, in precedenza, legato da una relazione affettiva nonché lesioni personali aggravate e appropriazione indebita.
I fatti contestati all’uomo, sarebbero avvenuti tra il settembre del 2013 e il settembre del 2014 e la presunta vittima è l'ex convivente dell'uomo, sua connazionale 43enne. L’accaduto è stato ricostruito grazie non solo alle indagini ma anche alla collaborazione del centro antiviolenza "Astarte": gli investigatori avrebbero scoperto che nel corso di una intera notte X.W. avrebbe tenuto addirittura la donna segregata in casa minacciandola di non liberarla se non gli avesse consegnato del denaro. Inoltre avrebbe compito diversi appostamenti davanti l'attività commerciale della donna.
Il provvedimento d’arresto è stato firmato dal Gip di Catanzaro, mentre la notifica del provvedimento è avvenuta a Conegliano Veneto (Treviso), dove l'uomo si trovava per lavoro.