Lamezia Terme: arrestato dai carabinieri dopo aver preso a pugni la compagna

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri delle Stazioni di Lamezia Terme Scalo e Falerna Scalo hanno arrestato in flagranza di reato di rapina e lesioni personali , F. D., 41 anni, di Lamezia Terme.

Tutto sarebbe scaturito per futili motivi mentre la coppia si trovava a bordo dell’auto della donna in sosta nel parcheggio di Piazza Locomotiva nei pressi della Stazione FF.SS. di Lamezia Terme. Dalla denuncia fatta ai Carabinieri dalla donna sembra che, alle 22:30 circa del 16 settembre 2011, il compagno di lei, all’improvviso ha sferrato diversi pugni al volto alla donna mentre si trovavano a bordo, provocandole varie ecchimosi al volto, successivamente giudicate guaribili in pochi giorni. Fortunatamente la malcapitata è riuscita a divincolarsi ed a scendere dall’auto fuggendo in direzione della locale caserma dei carabinieri dove ha trovato alcuni militari intenti ad intraprendere il servizio di perlustrazione.

L’uomo, impossessatosi del mezzo, si è dato alla fuga facendo temporaneamente perdere le proprie tracce. I Carabinieri hanno subito soccorso la donna e dopo averla riportata alla calma si sono fatti raccontare l’episodio. Prontamente sono state diramate le ricerche del veicolo con a bordo l’uomo. Il fuggitivo è stato successivamente rintracciato e bloccato sulla SS 18 nel Comune di Falerna e condotto in Caserma. L’uomo, gravato da vari precedenti di polizia, al termine degli accertamenti è stato tratto in arresto per lesioni personali e rapina.