Deteneva 2 pistole clandestine in casa: un arresto ed una denuncia
I Carabinieri di Cosenza hanno eseguito un arresto in flagranza di reato, per detenzione illegale di armi e munizioni, a carico di un 22 enne, Carlo Bruno, pluripregiudicato e ritenuto vicino alla consorteria dei “Rango-Zingari”.
Al termine di una attività informativa, i carabinieri si sono recati nell’abitazione del giovane dove hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare. Secondo quanto ricostruito dai militari il 22enne, con un gesto fulmineo e forse pensando di non essere visto, avrebbe tentato di disfarsi di due pistole gettandole dalla finestra. I Carabinieri hanno però recuperato immediatamente le armi, che erano complete di serbatoio e munizioni. Si tratta di una pistola cal. 6.35 ed una calibro 9, con matricola abrasa, serbatoio inserito e 5 munizioni dello stesso calibro. Nella perquisizione sono state ritrovate altre munizioni in un cassetto del comodino della camera da letto.
Nella stessa circostanza è stata denunciata in concorso per detenzione illegale di armi e munizioni la compagna di Bruno, che era presente al momento della perquisizione.
Il 22enne, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione dove è sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dal Pm di turno, Cava, in attesa di rito direttissimo che si terrà nella giornata di domani.