Presentazione Due verità nella notte, libro di Giulia Biondino
Due verità nella notte è un libro di Giulia Biondino. Uscito nel 2011 il libro è stato ristampato dalla Edizioni Erranti e verrà presentato sabato 21 febbraio alle 18 presso la Libreria Ubik di Cosenza dall'autrice insieme a Emilio Pellegrino e Gaspare Orrico che ha impreziosito la pubblicazione con le sue illustrazioni e che personalizzerà con un suo disegno le copie acquistate durante la presentazione
Due verità nella notte racconta le storie di Asia e Viola, archivista la prima e commessa in un negozio di fiori la seconda, due figure femminili che vivono la quotidianità senza particolari emozioni che possano stravolgere la loro vita. La monotonia della routine, il lavoro come unica possibilità di liberazione e indipendenza, la resistenza attiva agli stili di vita che ci vorrebbero vedere tutti omologati e privi di identità. Eppure saranno le emozioni più forti, come l'amore e la paura verso l'ignoto, a rendere dinamica e appassionante la notte di queste protagoniste.
Giulia Biondino è una docente, laureata in Lettere moderne presso l'Università della Calabria, attualmente insegna a Isola Capo Rizzuto dopo aver vissuto e lavorato sette anni a Milano. Per la stessa casa editrice ha pubblicato nel 2007 il racconto "Il palco è vuoto" all'interno della raccolta Avventure urbane, s-concorso letterario organizzato dalle Edizioni Erranti in collaborazione con l'emittente radiofonica comunitaria Radio Ciroma.