Latitante catanese catturato nel reggino, era ricercato da giugno

Reggio Calabria Cronaca
Alfio Tripoli

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Rione Modena di Reggio Calabri insieme ai colleghi di Gallina e ai Cacciatori dello Squadrone Eliportato Calabria, hanno localizzato e arrestato Alfio Tripoli, 39enne originario di Catania latitante dal giugno 2014, poiché destinatario di un “Ordinanza di esecuzione per la carcerazione per pene concorrenti” emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica del capoluogo siciliano.

A Tripoli i militari vi sono arrivati al termine di una estenuante attività di osservazione, condotta anche in condizioni meteorologiche avverse. Il latitante è stato così individuato all’interno di un residence sito in località San Gregorio e, una volta catturato, è stato immediatamente trasferito negli uffici dell’Arma di Viale Calabria, per essere identificato.

Il 39enne deve scontare una pena residua di 2 anni e 10 giorni di carcere per furto aggravato, invasione di edifici e lesioni personali, reati commessi a Catania il 2003 e il 2007.

Al termine delle formalità Tripoli è stato associato nella Casa Circondariale di Arghillà, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante. Con questo arresto, ad oggi sono sei i latitanti catturati dai Carabinieri di Reggio Calabria dall’inizio del 2015.