Vibo Valentia, la Cisal incontra i candidati per il rinnovo delle Rsu
Le elezioni delle rappresentanze sindacali aziendali costituiscono un momento di forte e qualificato confronto all’interno di Enti, Pubblica amministrazione, Scuole ed Uffici.
Per questo motivo la segreteria provinciale della Cisal di Vibo Valentia ha inteso promuovere un incontro per discutere intorno allo stato di salute dei problemi dei lavoratori all’interno dei posti di lavoro dandosi appuntamento per domani, sabato, alle ore 11, all’Hotel “Vecchia Vibo”.
A presiedere l’evento sarà Franco Cavallaro, Segretario Generale della Cisal.
Parteciperanno i candidati del Csa ( Regione, Provincia e Comuni), dell’Anief ( Scuole), del Fsi ( Sanità pubblica), della Fpc ( Tribunale, Prefettura, Questura, Scuola allievi Polizia di Stato, Capitaneria di Porto, Inps, Inail, Aci, Dirg Cisal Interno ).
Presenti i dirigenti della segreteria provinciale ad aprire i lavori sarà Filippo Curtosi, segretario provinciale della Confederazione sindacale di via Luigi Razza.
In vista delle rinnovo delle Rsu, previste per il 3,4 e 5 marzo p.v. la Cisal chiama a rapporto i suoi candidati per discutere attorno all’attuale condizione in cui versano tutti gli uffici interessati tentando di richiamare l’attenzione sullo specifico rapporto esistente tra rappresentanze sindacali e gestione aziendale.
“L’appuntamento del 3, 4 e 5 marzo – ha annunciato il Segretario Generale della Cisal, Franco Cavallaro – è troppo importante per non discutere e soprattutto conoscere il pensiero di chi sarà investito dell’impegno di tutelare e promuovere l’attività dei lavoratori nei rispettivi enti.
Il ruolo e la funzione dei rappresentanti delle Rsu aziendali va acquistando nel tempo un significato sempre più concreto se è vero che il confronto tra i lavoratori e la gestione aziendale si è fatto più proficuo e che sale in maniera positiva il livello di discussione sulle problematiche più centrali del sistema lavoro”.