Amministrative: Vibo Valentia, domani primarie centrosinistra

Vibo Valentia Politica

Si terranno domani a Vibo Valentia le primarie del Pd e del centrosinistra per la scelta del candidato a sindaco della città. Le urne resteranno aperte dalle ore 9 alle ore 21. Potranno esprimere la loro preferenza tutti cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del Comune di Vibo Valentia.

Per votare basterà presentarsi con un documento di riconoscimento ai seggi allestiti nel territorio comunale e più precisamente nel palazzo municipale di Vibo Valentia, nella delegazione comunale di Vibo Marina, nel centro sociale della frazione di Vena Superiore, nel centro anziani di via Firenze della frazione Piscopio.

Tre i candidati a sindaco: per l'area ex diessina del Pd correrà Antonio Lo Schiavo, giovane notaio, sostenuto dal deputato del Pd Bruno Censore e dal segretario provinciale del partito, nonché consigliere regionale, Michele Mirabello. Per Socialismo ecologia e libertà, il candidato a sindaco nelle primarie è invece il giovane Francesco Colelli. Terzo candidato Pietro Giamborino, ex consigliere regionale nonché ex consigliere comunale ed ex assessore provinciale, proveniente dal Partito popolare e dall'ex Margherita, che gode del sostegno del presidente della Provincia di Vibo, Andrea Niglia. (AGI)