Sparatoria sulla Statale 107, due feriti: arrestato un 23enne
È stato arrestato nella notte, dalla squadra mobile di Cosenza, il presunto sparatore che ieri ha ferito due persone (F.V.I. 23 enne romeno e M.R.S. di 49 anni), a colpi d’arma da fuoco mentre erano fermi sulla statale 107 Silana-Crotonese, nel tratto tra Spezzano Sila e Celico. Si tratta di un giovane di 23 anni, Francesco De Cicco, che è ora accusato di tentato duplice omicidio.
De Cicco era stato fermato già ieri sera dopo che i due uomini si erano presentati presso l’ospedale dell’Annunziata con un’auto crivellata di colpi. Il romeno, ferito gravemente alla testa, è in gravi condizioni. L’altra persona, ferita anch’essa, aveva invece riferito agli investigatori che il tutto era accaduto mentre erano fermi sulla strada quando sarebbe scoppiata una lite e da lì partiti dei colpi d’arma.
Dalle indagini è emerso poi che in auto con i due feriti vi era una terza persona: partite le ricerche si è arrivati all’identificazione ed al fermo di oggi scaturito dopo un lungo interrogatorio durante il quale De Cicco ha ammesso le sue responsabilità. Ritrovata anche l’arma, una calibro 38.