Confindustria, Castelliti nella commissione porto

Crotone Attualità

Il Direttivo di Confindustria Crotone ha nominato nei giorni scorsi il socio Pietro Castelliti quale componente della Commissione consultiva del porto di Crotone presso l’Autorità portuale di Gioia Tauro.

“Siamo da sempre convinti che il porto, insieme all’aeroporto di Crotone, sia una infrastruttura indispensabile sulla quale far convergere risorse e progettualità. Lo sviluppo del turismo crocieristico, che a Crotone sta registrando numeri crescenti, è un driver su cui puntare decisamente nelle prossime annualità rendendo l’infrastruttura portuale adatta a questo tipo di utenza” - ha dichiarato il Presidente di Confindustria Crotone, Michele Lucente.

“Porteremo il nostro contributo e le nostre richieste all’attenzione dell’Autorità portuale di Gioia Tauro e soprattutto solleciteremo l’attenzione di tutti gli enti competenti sulle criticità che le imprese associate che operano sul porto continuano a riscontrare” conclude Lucente.

Confindustria Crotone e Confindustria Reggio Calabria, come sedi territoriali di Unindustria Calabria, si sono già attivate per incontrare in questa settimana l’Autorità portuale di Gioia Tauro.