FdI sulla chiusura reparto Pediatria Lamezia Terme
"La storia a Lamezia si ripete e così, dopo la Terapia intensiva neonatale e il centro trasfusionale, questa volta si paventa la chiusura di un reparto di vitale importanza quale quello di pediatria". E' quanto si legge in una nota di Fratelli d'Italia.
"Una scelta - continua la nota - quella del blocco dei ricoveri, sicuramente sofferta e ponderata, frutto di una politica di tagli al personale che non hanno portato altro che disservizi ai cittadini. E tutto ciò non può non dipendere da una cattiva gestione pubblica e dal menefreghismo di una classe politica totalmente assente dal vivere la città.
Dal modo scellerato di fare politica negli ultimi anni non possono venire fuori né proposte né soluzioni per risolvere questa crisi; crisi nel quale è ormai entrato ogni settore, dalla sanità, all'artigianato, dal commercio all'agricoltura.
La situazione politica lametina è quanto mai nebulosa, basata su interessi personali trasversali agli schieramenti e strane connivenze. Come dimostrano le inchieste giudiziarie emerse negli anni. Una politica in cui quello che vale è lo scambio di voti e non la parola data agli elettori.
Un sistema come questo, stratificato di disonestà diffusa, non potrà mai produrre bellezza ed efficienza.
Mentre l'ospedale di Lamezia si trova a fare i conti con i tagli decisi dall'altro, in pochi anni, a distanza di trenta chilometri, è stata realizzata una grande cittadella regionale della salute, un polo d'eccellenza nato con il consenso di consiglieri, degli assessori e persino del presidente del consiglio regionale, espressione della città di Lamezia.
Adesso ad ignorare l'appello dei lametini sono il Presidente di turno della Regione, on. Oliverio, ed il presidente del Consiglio, Antonio Scalzo, che nel loro tour elettorale sono passati anche dalla nostra struttura sanitaria, e sono ben consapevoli, dunque, delle problematiche che da anni assillano il nostro ospedale.
Per tutte queste ragioni il direttivo cittadino di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale si dichiara pronto a intraprendere ogni battaglia per difendere il diritto alla salute dei cittadini di Lamezia e dell' hinterland, nella consapevolezza che solo attraverso la buona politica e la presenza attiva ed in prima persona sul territorio sarà possibile risolvere questioni rilevanti fino ad ora lasciate sempre in secondo piano".