Maltrattamenti in famiglia, arrestato 33enne
Nella tarda serata di ieri, al termine di un’articolata attività di indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 33enne cittadino marocchino, da tempo residente a Reggio Calabria, responsabile di reiterate violenze ai danni della moglie e del figlio minore.
L’attività è scaturita dalle dichiarazioni della giovane moglie convivente di nazionalità moldava, la quale, in più circostanze, avrebbe denunciato presso la locale Squadra Mobile che, dopo i primi mesi di convivenza caratterizzati da apparente serenità, l’unione con il marito sarebbe stata sempre estremamente conflittuale. I futili motivi alla base delle violente discussioni tra i due spesso sarebbero sfociate in percosse da parte dell’uomo, pure in danno del figlio minore.
La minuziosa ricostruzione dei fatti operata dagli investigatori, anche mediante numerose escussioni testimoniali, avrebbe consentito di formulare a carico dell’arrestato circostanziate ipotesi delittuose. Al termine degli adempimenti di rito, il fermato è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.