Castrolibero ospita lo Zecchino d’oro
L’Amministrazione Comunale ed il Sindaco di Castrolibero, Giovanni Greco, sono lieti ed onorati di accogliere lo Zecchino d’Oro nella propria cittadina soprattutto per ivalori che da sempre ispirano la manifestazione.
Infatti, dopo la presenza della bravissima Sara Guglielmelli nell’edizione dello scarso anno, L’Amministrazione, in sinergia con le istituzioni presenti sul territorio, ha dato la piena disponibilità e collaborazione pern l’organizzazione della selezione canora in programma il prossimo 30 Maggio 2015.
Le iscrizioni sono già aperte, basta in proposito visitare il sito istituzionale del Comune di Castrolibero (www.comune.castrolibero.cs.it), per consultare e ricevere tutte le informazioni utili. Il Sindaco ribadisce l’importanza dell’evento ricordando che lo Zecchino d’Oro, sin dal suo debutto avvenuto nel lontano 1959, è considerata come la festa dell’infanzia.
L’esperienza musicale, inoltre, influisce in modo determinante sullo sviluppo cognitivo dei bambini, contribuendo, oltremodo, al rafforzamento delle relazioni e dei legami affettivi.
Sarà, quindi, una festa anche per Castrolibero che con gioia ed entusiasmo si appresta a preparare, grazie al prezioso contributo della Parrocchia Santa Famiglia e alla disponibilità della famiglia Guglielmelli, una giornata di particolare significato per tutta la Calabria, in quanto quella prevista sarà l’unica tappa a livello regionale.