Cgil: domani a Corigliano “Gli appalti sono il nostro lavoro. I diritti non sono in appalto”
Domani giovedì 19 marzo sarà la giornata dedicata dalla Cgil alla raccolta firme in tutta Italia per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare per la modifica della attuale normativa che regola gli appalti.
La raccolta delle firme che è partita da giorni in uffici e luoghi di lavoro, domani avverrà a Corigliano Calabro con dei punti presso il parco “Fabiana Luzzi” e banchetti in via Nazionale.
I lavoratori degli appalti sono tra tutti i meno tutelati e spesso le vittime di un sistema che "arricchisce pochi" a danno di molti e della società. Anche per queste ragioni la Cgil nazionale ha avviato, a sostegno della raccolta di firme per la proposta di legge, la campagna “Gli appalti sono il nostro lavoro. I diritti non sono in appalto”.
L'obiettivo è quello di garantire i lavoratori in caso di cambio di gara d'appalto ovvero di appalti al massimo ribasso negli appalti pubblici e privati.
Gli appalti, e le ultime vicende giudiziarie nazionali lo dimostrano, sono sempre più a rischio di illegalità e di permeabilità ai fenomeni mafiosi e di corruzione.
Invitiamo tutti i cittadini a sostenere la campagna nazionale della Cgil per i diritti e la legalità.