Il Club Velico Crotone brilla a Termoli
Si è fatto poco, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, nell'Italia Cup Laser di Andora e nella prima tappa del Trofeo Kinder Sport Optimist disputata a Termoli. Ma le squadre del Club Velico Crotone ne hanno approfittato per un test di inizio stagione che peraltro è andato molto bene. Ad Andora, fra i Laser, ha brillato in particolare il giovane timoniere Radial Dariush Gazemzadeh, che è giunto secondo fra gli under 17.
A Termoli bella figura per tutti i timonieri del Club Velico Crotone: Demetrio Sposato (undicesimo nell'unica prova disputata), Gaia Verri (undicesima nell'altra batteria) e Maria Teresa Pelaggi (34esima) fra gli juniores; Alessandro Cortese (quattordicesimo), Beatrice Sposato (quindicesima), Giuseppe Urso (diciottesimo) e Noah Cuomo (ventesimo) fra i cadetti. Posizioni eccellenti, visti anche gli oltre trecento partecipanti alla regata. Mentre un autentico exploit è stato quello di Alessandro Cortese, primo della sua squadra nonostante fosse al suo esordio assoluto in regata.
In occasione della tappa di Termoli, sono stati premiati alla presenza di Norberto Foletti, presidente dell'Associazione italiana classe Optimist, e del vicepresidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, i top 5 di ciascuna categoria del Trofeo Kinder 2014 disputato, come ogni anno, su cinque tappe. Fra gli juniores, il riconoscimento è andato a Demetrio Sposato, quinto assoluto nella classifica generale. Il giovane timoniere entrato a far parte quest'anno della squadra nazionale Optimist allenata da Marcello Meringolo ha raccolto così un'altra importante soddisfazione, dopo il secondo posto fra gli under 12 ottenuto nella prestigiosa regata internazionale di Palamos, in Costa Brava, corsa oltre cinquecento atleti. Fra i cadetti, premiata invece Beatrice Sposato, quarta nella classifica femminile.