Taurianova: due arresti per porto e detenzione illegale di armi e munizioni

Reggio Calabria Cronaca

Nel pomeriggio di oggi, martedì 17 marzo, i Carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova hanno arrestato in flagranza di reato due persone, il 40enne P.F. ed il 41enne A.M., entrambi residenti a Taurianova, accusati di porto e detenzione illegale di armi e munizioni.

I due fermati, gravati da diversi precedenti di polizia (il primo per ricettazione, truffa, furto e porto abusivo di armi; il secondo per associazione a delinquere di tipo mafioso), sono stati notati dai Carabinieri mentre viaggiavano insieme a bordo di un’autovettura.

La perquisizione dell'auto ha consentito infatti di rinvenire a bordo del mezzo una pistola Beretta mod. 70 cal. 7,65 con matricola abrasa, con inserito il caricatore contenente sette cartucce, nonché un coltello di genere proibito, il tutto era nascosto tra i sedili anteriori.

Le successive perquisizioni domiciliari eseguite presso le loro abitazioni, hanno poi consentito di recuperare ulteriori sessanta cartucce cal. 7,65 trovate nella disponibilità di uno dei due e dello stesso tipo di quelle inserite nel caricatore dell’arma. Gli arrestati sono stati trasferiti presso i rispettivi domicili, in attesa della convalida dell’arresto.