Nasce a Mandatoriccio il Centro per anziani
Nasce a Mandatoriccio il Circolo sociale anziani. L’iniziativa è dell’Esecutivo Donnici che ha tra le priorità politico-amministrative quello di frenare lo spopolamento attraverso l’inserimento sociale dei suoi anziani.
È stato inaugurato ieri, venerdì 20, presso i locali del centro sociale di Mandatoriccio, all’ex municipio, recuperato riqualificato e destinato ad ospitare sedi di associazioni. All’evento, oltre ai numerosi presenti, tra uomini e donne, hanno preso parte Franco Brunetti, presidente del consiglio comunale e consigliere anziano, il Primo Cittadino Angelo Donnici, il capogruppo del Pd Maria Parrotta con delega ai servizi sociali e la capogruppo della lista Avvenire Elena Scigliano.
Si contano già 60 iscritti. L’obiettivo è essere sempre di più vista la numerosa popolazione over 65. “Arrivare alla costituzione di un gruppo di lavoro; individuare presidente e gruppo dirigente; individuare funzioni e favorire iniziative da affidare anche agli anziani mandatoriccesi, servizi come il nonno vigile e il servizio terme, e far partire un partenariato con Snap, il Sindacato Nazionale Pensionati, guidato dall’ex vicesindaco Ferruccio Colamaria. Riteniamo importante – dichiara Donnici - condividere l’esperienza degli anziani nella vita sociale e gemellaggi con altri comuni”.