Trebisacce. Dal Comune 30 posti di lavoro per la tutela del territorio
Avviso pubblico per l’avvio al lavoro di ben 30 unità con varie qualifiche da impiegare nella pulizia dei boschi e nella salvaguardia del territorio. A reclutare gli operai e avviarli fra qualche settimana al lavoro, seppure a tempo determinato, sarà il comune di Trebisacce che, nell’ambito delle politiche del lavoro, ha ottenuto un apposito finanziamento regionale.
«Con questa iniziativa - ha scritto il sindaco Francesco Mundo annunziando una selezione rigorosamente legata al punteggio - si vuole dare una risposta concreta ed immediata alla grande domanda di lavoro e soddisfare i bisogni di tanti cittadini che da molto tempo non riescono a trovare un’occupazione sufficiente a soddisfare le esigenze familiari”.
“Dopo l’intenso lavoro per la ristrutturazione del debito - ha commentato il primo cittadino ringraziando i tecnici comunali ed i suoi collaboratori - è iniziata la fase attuativa dei tanti progetti approntati in questi due anni, che rappresentano anche la risposta più concreta e fattiva ai nostri detrattori”.