Rapine e furti nel vicentino, arrestato

Vibo Valentia Cronaca

Said Zarrouq, ventenne di origine marocchina, è stato arrestato stamani dai Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia. Il giovane, residente in provincia di Vicenza, è stato rintracciato dai militari dell’Arma presso l’abitazione di un congiunto residente nel capoluogo. A suo carico, nel novembre del 2014, il Gip presso il Tribunale veneto aveva spiccato un’ordinanza di custodia cautelare per i reati di rapina, estorsione, e furto aggravato in concorso con altri tre soggetti già tratti in arresto.

Zarrouq, da quanto documentato nel corso di un’attività investigativa condotta dai Carabinieri di Bassano del Grappa, avrebbe fatto parte di una vera e propria gang che nel periodo ricompreso tra il giugno e il novembre dello scorso anno, avrebbe messo a segno numerosi colpi nella provincia vicentina.

Il gruppo di ragazzi (tutti di età compresa tra i 18 e i 20 anni) sceglieva le proprie vittime tra i ragazzi spesso minorenni che venivano malmenati, derubati degli effetti personali e talvolta minacciati anche con l’uso di coltelli. Numerosi sarebbero i colpi perpetrati dal 20enne marocchino e dai suoi complici, i quali portavano via di tutto alle vittime: biciclette, soldi, cellulari.

I membri della banda erano già stati arrestati lo scorso novembre dai Carabinieri di Bassano del Grappa. L’unico rimasto libero era Zarrouqil che è stato rintracciato stamani. Ora si trova agli arresti domiciliari dove attenderà le determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.