Volontariato, nasce l’Associazione “per la difesa dei diritti dei cittadini”
Si è costituita a Crotone un’associazione di volontariato denominata “ Movimento per la Difesa dei Diritti dei Cittadini” aperta a chi voglia dare un contributo di garanzia al futuro di questa città.
L’associazione si propone di accogliere quanti hanno a cuore la difesa dei diritti civili del popolo crotonese. L’ obiettivo che si propone è il seguente: promuovere la partecipazione dei cittadini alle problematiche ambientali, culturali, sanitarie, sociali. Per raggiungere tale obiettivo si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sui propri diritti e doveri di cittadino fare rete con altre associazioni di volontariato, di promozione sociale, culturali e promuovere dibattiti, approfondimenti delle tematiche e proposte operative accogliere suggerimenti liberamente espressi dai cittadini e associazioni per superare le criticità dei servizi, facendo appello al senso di responsabilità di ciascuno.
L’associazione promuoverà tutte le azioni necessarie affinchè vengano rispettati i Diritti dei Cittadini, sanciti dalla Costituzione, molto spesso violati dalle Pubbliche Amministrazioni e stimolando Associazioni e Cittadini ad una fattiva partecipazione per superare le criticità che di volta in volta si presenteranno.
Nel corso dell’assemblea sono stati nominati i signori: Autiero Maddalena, presidente, Galdieri Annamaria, vice-presidente, Genduso Maria Pia, segretario, Gulino Teresa, tesoriere, componenti Comitato Direttivo, Liguori Teresa, Napoli Linda, Nicito Mario, Noviello Antonella, Palermo Piergiorgio, Saragò Antonio, Virelli Francesco, componenti del collegio dei probiviri: Donatone Crescenza, Buscema Giuseppe, Zurlo Fabrizio, componenti del collegio revisori dei conti: Artese Teresa, Malena Rosalba, Labate Libero Eugenio.