Carcere Arghillà, Paino nuovo comandante polizia penitenziaria
Si è insediato il Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria di Arghillà, si tratta del Commissario Capo Domenico Paino. Sull’arrivo al vertice della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Arghillà il commento e gli auguri del Segretario Provinciale Bruno Fortugno.
“Anche Il Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Arghillà ha un nuovo Comandante nel ruolo dei Funzionari. Si tratta del Commissario Capo Domenico Paino, 38 anni, sposato con due figli, un bagaglio culturale, che contano due lauree, una in Giurisprudenza una in Scienze del Servizio Sociale entrambe conseguite presso l’Università di Messina con il massimo dei voti, un Master di II livello in Scienze Penitenziarie e della Sicurezza conseguito presso Università degli studi di Catania – Abilitato all’attività della Professione Forense - ed è attivamente presente nel mondo del Volontariato.
Per il Funzionario non si tratta del primo incarico, assunto nel 2005, ha frequentato il 1° Corso per Vice Commissario del Ruolo Ordinario del Corpo di Polizia Penitenziaria presso la Scuola di Polizia Penitenziaria di San Pietro di Clarenza Catania. Nel 2007 a fine Corso è stato assegnato presso la Casa di Circondariale di Locri con funzioni di Comandante di Reparto di Polizia Penitenziaria- dal 2012 nominato Comandante, anche della Casa di Reclusione di Laureana di Borrello.
Siamo certi che il Comandante Paino, per l’esperienza maturata nel corso della sua brillante carriera, porterà nuovi stimoli e capacità creative, che serviranno alle donne e agli uomini da Lui guidati, per migliorare la qualità della vita dentro dell’Istituto Penitenziario. A nome mio e del Coordinamento tutto, formulo i migliori auguri di buon lavoro a Paino, manifestando le più sentite congratulazioni per l’alto incarico ricevuto, quale Comandante di Reparto della Polizia Penitenziaria della Casa di Circondariale di Arghillà”.