Candidato di Città delle idee parteciperà alle primarie a Lamezia
"Città Delle Idee tiene a precisare e rassicurare che il proprio candidato Andrea Falvo parteciperà regolarmente alle primarie del centrosinistra di giorno 12 Aprile, per dare una vera opportunità di rinnovamento all'intera città di Lamezia Terme". E' quanto si legge in una nota della CdI.
"Senza polemiche - continua la nota - abbiamo contestato e contestiamo le date di queste primarie, in quanto a nostro avviso è irresponsabile farle giorno 12 e poi ballottaggio il 19 aprile, con termine a fine mese per presentare le liste elettorali (che devono essere corredate da 400 firme) e con il voto per le amministrative fissato a fine maggio.
Il tutto quando i candidati del centrodestra stanno già correndo per recuperare il vantaggio matematico della coalizione di centrosinistra.
A questo punto, per senso di responsabilità si potevano evitare le primarie, ragionando e puntando su un candidato attorno al quale costruire il progetto democratico per la Città. L'unica garanzia che avremmo chiesto Noi di CDI sarebbe stata sul confronto costruttivo per un programma comune, serio ed approfondito.
Perché a nostro avviso la pianificazione ed il bene di Lamezia dovrebbero venire prima di tutto, prima dei personalismi.
Ma non è andata così, e pertanto andiamo a queste primarie del centrosinistra con il nostro candidato, nella consapevolezza che se dovessimo vincere noi, sarebbe un'enorme opportunità per Lamezia".