Elezioni Lamezia: le congratulazioni di Bruno e Barberio a Sonni
“A Tommaso Sonni, che le primarie di coalizione hanno eletto candidato sindaco di Lamezia Terme per il centrosinistra, vanno le nostre sincere congratulazioni per l’ottimo risultato ottenuto.” Affermano i una nota congiunta Enzo Bruno, segretario provinciale Pd Catanzaro e Tonino Barberio, responsabile Enti locali segreteria provinciale Pd Catanzaro.
“Sonni è stato indicato da centinaia di cittadini che hanno voluto esprimersi nella scelta del candidato sindaco, con grande serenità e maturità, in una consultazione preparata con impegno e attenzione in un clima positivo: le primarie ancora una volta si dimostrano uno strumento di democrazia e partecipazione per la selezione della classe dirigente. D’ora in avanti, - proseguono Bruno e Barberio - attorno al candidato Tommaso Sonni deve aggregarsi il consenso e il sostegno delle forze democratiche e progressiste in campo per vincere in maniera determinata, con un progetto e un programma che sappia rilanciare in maniera forte la città di Lamezia Terme quale area strategica per lo sviluppo dell’area centrale della Calabria. A Sonni il compito di mantenere alta l’attenzione sull’entusiasmo e le idee che hanno saputo aggregare il consenso attorno alla sua figura e al suo progetto.
Il Partito democratico - dichiarano- saprà dare il proprio contributo in maniera unitaria per condurre la coalizione di centrosinistra al perseguimento di un importante obiettivo: il rilancio sociale, economico e culturale della città di Lamezia, preservandola dalle incursioni populista di un centrodestra diviso e arrogante. Una battaglia che necessita tutta la coesione e la condivisione in linea con lo sforzo unitario che ci ha portato all’individuazione di un unico candidato democratico alle primarie. Uno sforzo di cui Vincenzo Richichi, persona perbene e capace al quale va il nostro ringraziamento per lo sforzo e l’impegno profuso, è stata riuscita espressione. Da oggi – concludono - parte un percorso di cambiamento che deve vederci compatti e coesi nel perseguire l’obiettivo finale di una grande vittoria.”