Sebi Romeo: “Bene Renzi su riduzione Asl, in Calabria Oliverio lo ha già deliberato”
"Al termine del Consiglio dei Ministri in cui è stato approvato il Documento di economia e finanza, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in conferenza stampa ha annunciato di star lavorando alla questione sanitaria ed ha invitato le regioni italiane a ridurre il numero delle Aziende Sanitarie attualmente attive, al fine di razionalizzare il numero delle poltrone dei super manager, gli sprechi e rendere più efficiente la spesa pubblica."Lo dichiara in una nota Sebi Romeo capogruppo del Partito Democratico.
"Proprio guardando a tali obiettivi,- continua la nota - già in campagna elettorale e fin dalle prime battute della sua legislatura, il Presidente Oliverio ha agito in Calabria verso questa impostazione, deliberando la costituzione di un'unica azienda sanitaria regionale e della centrale unica per gli acquisti.
Le scelte in materia di sanità che il governatore ha sempre perseguito sono, dunque, in linea con il programma del Governo e del Presidente del Consiglio. Gli obiettivi di razionalizzazione della spesa, di trasparenza negli acquisti della PA e di erogazione di servizi sanitari pubblici efficienti, saranno raggiunti attraverso radicali riforme".