Incendio lido Sunrise, la solidarietà di Cosentino

Catanzaro Attualità

Sdegno e profondo sconcerto”. Con queste parole il sottoscritto Carmelo Cosentino, presidente dell'associazione "La Calabria in Cammino" qualifica l'ennesimo atto intimidatorio consumatosi la scorsa notte ai danni di un noto esercizio commerciale della città capoluogo di regione.

“Un attacco al cuore della dignità della Calabria e di tanti imprenditori che con coraggio tentano di costruire il futuro proprio e quello di altri in una regione difficile come la nostra.

Se ve ne fosse bisogno, un altro degli interminabili segnali per far capire chi, come e cosa "comanda" in questa Regione; quasi a voler ribadire che non esistono Istituzioni a nessun livello capaci di contrastare l'assoluto strapotere di chi ha fatto dell'illecito, della minaccia, della prevaricazione e dell'arricchimento facile e veloce sulle spalle della gente onesta, il proprio stile di vita.

Noi calabresi non possiamo e non dobbiamo lasciare ancora in mano a questa cultura dell' illegalità il destino nostro ed il futuro dei nostri figli.

Siamo in guerra! E dobbiamo combattere! Non bastano passerelle per debellare questo "tumore maligno" che da sempre blocca le aspirazioni e le potenzialità di questa regione.

Servono atti e fatti concreti provenienti tanto dai cittadini quanto e soprattutto dalle istituzioni a cui chiediamo, spinti dall'amore per questa terra, di non aprire le porte a queste logiche, di non trattare con questa gente e men che meno di considerarli al pari di chi ogni giorno mette cuore, sacrificio, impegno e passione per costruire un cammino ed un futuro all'insegna della legalità e del rispetto reciproco”.