Progetto Crotone 5 Stelle a Fondo Gesú
Domenica, gli attivisti di Progetto Crotone 5 Stelle, hanno incontrato i residenti del quartiere Fondo Gesù che, hanno dimostrato di essere attenti alle tematiche portate avanti in parlamento dal M5S.Lo rendeno noto in un comunicato gli stessi esponenti del Progetto Crotone del M5s.
"Tanta gente ha continuato - continua la nota - a sottoscrivere la proposta, del Movimento 5 Stelle, per “uscire dalla moneta euro” #FUORIDALLEURO, ed hanno chiesto informazioni sul “MICROCREDITO”, apprezandone la concreta realizzazione, avvenuta esclusivamente grazie ai soldi restituiti dai parlamentari del M5S.
i crotonesi mostrano sempre più interesse per tutte le iniziative del Movimento 5 Stelle.
Con l’occasione, si vuole sottolineare che, tra qualche giorno, ci sarà il click day per accedere al Fondo per il Microcredito del Ministero dello sviluppo economico. Si tratta di 40 milioni di euro per il 2015 - 30 messi a disposizione dal Mise e 10 dal Movimento 5 Stelle - a favore di soggetti che non hanno tutte le garanzie per ottenere un prestito bancario: persone singole, società di persone, Srl semplificate, associazioni, cooperative per l’avvio o l’esercizio di attività di lavoro autonomo o di Microimpresa, società tra professionisti.
Gli attivisti, inoltre, invitano tutti alla proiezione del film #LATRATTATIVA, di Sabina Guzzanti che, sarà proiettato martedì 21 aprile, alle 17:00 e alle 20:30, presso il cinema teatro Apollo di Crotone. Dopo entrambi gli spettacoli, ci sarà un dibattito sulla questione “Trattativa Stato-Mafia”, con la regista, alcuni portavoce del M5S, il Direttore di "Antimafia 2000" Giorgio Bongiovanni e Salvatore Borsellino, figlio del Giudice e, promotore del movimento "Agende Rosse".
Relativamente alla questione Capo Colonna, apprendiamo con piacere che, finalmente, qualcuno, al Ministero dei Beni Culturali, si sia accorto di ciò che sta accadendo e, abbia deciso di sospendere i lavori.
Ci si deve chiedere, però, perché in questi mesi, nessuno ha dato ascolto ai cittadini e, ai portavoce del M5S? Perché le nostre voci sono state ignorate? Resteremo con il fiato sul collo.
Durante le prossime settimane,- conclude la nota - gli attivisti di Progetto Crotone 5 Stelle, incontreranno i cittadini crotonesi di altri quartieri, per parlare con loro del futuro della nostra città."