Cosenza: domani l’insediamento del nuovo Procuratore Aggiunto Manzini

Cosenza Attualità

Si terrà giovedì 16 Aprile alle ore 12:00 la cerimonia di insediamento della dott.ssa Marisa Manzini, nuovo Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Cosenza. Alla cerimonia, che si terrà nel Tribunale della città dei Bruzi, saranno presenti, tra gli altri, il Procuratore Generale dott. Raffaele Mazzotta, i colleghi magistrati, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e il personale amministrativo.

La dott.ssa Marisa Manzini ha maturato la sua esperienza professionale prima come Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme (dal 1993 al 2003), poi presso il Tribunale di Catanzaro dal 2003 al 2009, quindi come Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Catanzaro dove ha svolto il proprio servizio fino ad oggi. Dal 2003 è stata inserita nella DDA, con competenza per i delitti di criminalità organizzata relativamente a tutto il territorio compreso nel circondario del Tribunale di Vibo Valentia, mantenendo direttamente rapporti di collaborazione e coordinamento con la Procura di Vìbo Valentia. Il magistrato piemontese di nascita ma lametino d'azione, è anche direttore del Corso di Alta Formazione sulle "Politiche di contrasto alla mafia" presso la Fondazione dell'Università Magna Graecia di Catanzaro. Dal 19 ottobre 2009, quale Sostituto presso la Procura Generale di Catanzaro, è inserita nel gruppo di lavoro istituito per la trattazione di procedimenti concernenti la richiesta di applicazione delle misure patrimoniali, relativamente ai territori rientranti nei circondari dei Tribunali di Lamezia e Vibo.

Prima di insediarsi a Cosenza, la dott.ssa Manzini si congederà dai colleghi catanzaresi: domani mercoledì 15 Aprile lascerà infatti l’incarico di Sostituto Procuratore Generale presso la Procura Generale di Catanzaro per assumere l’incarico di Procuratore Aggiunto a Cosenza. Alla cerimonia di domani prenderanno parte il Procuratore Generale dott. Raffaele Mazzotta, l’Avvocato Generale dott. Giovanni Grisolia, il Procuratore della Repubblica di Catanzaro dott. Vincenzo Lombardo e i Procuratori Aggiunti Bombardieri e Luberto, oltre ai suoi colleghi della Procura Generale e della Direzione Distrettuale Antimafia i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e il personale amministrativo.