Cgil Cisl Uil in piazza il 24 aprile
"Si sono riunite le Segreterie Territoriali di CGIL CISL e UIL Catanzaro per discutere degli ultimi episodi criminali nel capoluogo ed in tutto l'interland.
La violenza con la quale stanno emergendo intimidazioni ed attentati ai danni del già debole tessuto economico del nostro territorio va respinta con forza". E' quanto scrivono Giuseppe Valentino - Segr. Generale CGIL Catanzaro Pino Detursi - Segr. Generale Cisl Cz Kr Vv, Pasquale Barbalaco - Segr. Generale UIL Cz Vv.
"Rifiutiamo - continua la nota - di vivere sotto il giogo di delinquenti e criminali che nulla hanno a che fare con la nostra democrazia e con la civiltà.
Chiediamo alle Istituzioni ed al Governo in particolare un maggiore impegno sulla Calabria sul contrasto alla criminalità organizzata, che su questa terra nasce ma che si radica in tutto il Paese e nel mondo.
Se non c'è un impegno nazionale su questo tema, non sarà solo la Calabria a pagarne le conseguenze ma tutti i cittadini Italiani (come già succede, tra l'altro - vedi Expo, Roma Capitale, Aemilia, ect...)
Il sindacato unitario sará il piazza a Catanzaro il 24 aprile prossimo, accando a Libera e a tutte le altre associazioni che hanno aderito ed aderiranno alla manifestazione "Catanzaro Libera Catanzaro".
Coscienti che questa è solo una delle tante tappe dell'impegno quotidiano, che da sempre ci guida, per la Legalità".