Coldiretti e Gd partecipano alla manifestazione di Libera
La Coldiretti di Catanzaro partecipa e sostiene la manifestazione organizzata da “Libera” che si svolgerà venerdì prossimo 24 aprile a Catanzaro.
"E’ un momento importante - continua la nota di Coldiretti - di grande impegno e testimonianza che deve concretizzarsi nella vita di tutti i giorni. Nella vita imprenditoriale agricola che ha saputo innovarsi nel servizio della persona e della comunità tutta con esperienze straordinarie, pur in una situazione di difficoltà, in cui rischia di prevalere l’egoismo e l’indifferenza ci sono iniziative tese a conciliare lo sviluppo economico con la sostenibilità ambientale e sociale per evitare qualsiasi forma di aggressione al territorio che deve essere “bene comune” per eccellenza da salvaguardare. Attraverso la Fondazione sulle Agromafie, promossa da Coldiretti, il cui Comitato Scientifico è presieduto dall’ex Procuratore Giancarlo Caselli la Coldiretti porterà in piazza anche una testimonianza specifica e importante quale è quella di evitare l’infiltrazione mafiosa nelle campagne e nel nuovo business del “cibo” che è diventato terra di conquista per le organizzazioni criminose. La lotta ai fenomeni di criminalità organizzata presenti nel settore agroalimentare comporta effetti vantaggiosi in termini ambientali, sociali ed occupazionali".
I Giovani Democratici aderiscono alla manifestazione organizzata da Libera il giorno 24 Aprile a Catanzaro.
"Crediamo - scrivono in una nota - in una società libera dalle catene dell'illegalità e del malaffare, una società che tuteli i diritti fondamentali basati sulla principio della legalità.
Dobbiamo avere il coraggio di gridare a gran voce che non siamo un popolo di omertosi e che la mafia non fa parte della nostra mentalità. Solo attraverso la cultura della legalità possiamo sperare di slegarci da questa piaga sociale che attanaglia da troppo tempo la nostra terra".