Furto di energia elettrica: arrestate cinque persone a Crotone
Gli agenti della Polizia di Stato di Crotone hanno tratto in arresto cinque persone per furto di energia elettrica. L'operazione, condotta dal personale della Squadra Mobile e della Digos, ha sgominato un'organizzazione criminale nel settore.
I poliziotti, insieme ai colleghi del Reparto prevenzione crimine di Cosenza e del Reparto mobile di Reggio Calabria, con l'ausilio di personale Enel, hanno svolto controlli mirati in località Trafinello di Crotone con lo scopo di prevenire il fenomeno del furto di energia elettrica.
Nel corso dell’intervento sono finiti in manette M.P.S. di 27 anni, P.A. di 34 anni, Y.M. di 29 anni per il reato di furto aggravato di energia elettrica in concorso. Per lo stesso motivo sono stati inoltre arrestati M.G. di 54 anni e C.M. di 32.
Nel corso dell'operazione è stato sequestrato un ingente quantitativo di materiale elettrico rinvenuto all'interno delle abitazioni. Durante i controlli è stato denunciato in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale G.E. di 37 anni.
Gli arrestati, su disposizione del pm di turno, Alessandro Riello, sono stati posti agli arresti domiciliari.