Martina Iannone ha superato lo Stage con Mogol

Crotone Tempo Libero

"Una conquista morale, professionale ed artistica, è stata quella conseguita ancora una volta del Liceo Musicale “O.Stillo”". E' quanto si legge in una nota della Società Beethoven Acam di Crotone.

"Stiamo parlando - continua la nota - della selezione che l’alunna Martina Iannone, ha brillantemente superato per la partecipazione allo Stage di Mogol che si è tenuto presso dal 24 all’1 Maggio.

La Scuola di Canto moderno istituita qualche anno fa presso il Liceo Musicale “O.Stillo” e con grande professionalità condotta dalla Prof.ssa Bianca Sarcone, sem brava non potesse avere grande sviluppo, poiché la Scuola ha puntato a creare artisti tecnicamente e culturalmente completi, invece di rincorrere una notorietà immediata come spesso avviene in questi casi.

E i risultati lentamente, ma con puntualità stanno arrivando attraverso le affermazioni professionali degli alunni.

Dopo la vittoria ed eclatante alla trasmissione “Io Canto” dell’alunno Vincenzo Carnì, è stata la volta della giovanissima cantante Martina Iannone, che come dicevamo è stata selezionata a partecipare allo Stage tento da Maestri famosi come: Giuseppe Barbera, Anastasi, Carlotta e dallo stesso Mogol presso il CET (Centro Europeo Tuscolano) in Umbria.

Una selezione ferrea che si tenuta a Catanzaro presso il Liceo Classico “Galluppi” , dove hanno partecipato tutti gli alunni delle Scuole Calabresi. Alla selezione sono stati scelti 25 alunni, ai quali la Regione Calabria ha pagato interamente vitto, soggiorno e stage della Scuola di Mogol.

Una bella esperienza, dove i discenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi, durante un’intera settimana, mettendo alla prova le loro capacità guidati da artisti e docenti famosi che hanno cercato di tirare fuori il meglio delle loro potenzialità artistiche.

Una bella realtà per la prima volta, sponsorizzata interamente della Regione Calabria che, ci auguriamo sarà foriera di nuove e più prestigiose affermazioni per i giovani calabresi.

Una bella e gratificante realtà per il Liceo Musicale “O.Stillo” , che dimostra ancora una volta che “la vera professionalità prima o poi paga sempre”.