Uscito bando del Gran Premio Manente 2014 - III° edizione

Crotone Tempo Libero

Una nuova stagione luminosa e innovativa aperta e internazionale si apreper la macchina organizzativa del “Gran Premio Manente 2014” per una partenza della ormaiTerza Edizione, che si preannuncia carica di novità. Lo annunciano, anche quest’anno Giuseppe e Virginia Marasco della Marasco Comunicazione, ideatori e promotori dello stesso. “Siamo carichi come ogni anno, ma il 2014 vista la contaminazione fuori Regione e addirittura fuori Italia, ci riempie di entusiasmo, ed è con questo entusiasmo che ci animano che ogni anno andiamo avanti, il successo in tutta la Calabria nella prima edizione, e in tutta Italia nella seconda ci danno la spinta per continuare”. Questo premio unico nel suo genere, connubio delle due passioni di Francesco Manente, la musica popolare e la regia, ha dato modo ad alcuni gruppi e registi locali di cimentarsi e sperimentarsi, un inizio che ha segnato inevitabilmente la loro carriera. E già dall’anno scorso abbiamo anche attivato un employementin ambito culturale, registico, e musicale….molti dei talenti che si sono esibiti sul nostro palco, hanno innescato un bel sistema trovando ingaggi lavorativi…siamo orgogliosi diquesto!

Checco Manente scomparso il 5 maggio del 2002 a causa di un incidente, come ormai sappiamo, è stato il regista di numerosi programmi musicali della Rai, ma prima di tutto il nostro conterraneo era un uomo di musica, è per questo che gli sono sempre stati affidati programmi inerenti il panorama musicale, un musicista, cantautore delle nostre tradizioni.

Come l’anno scorso il Premio è inserito nel grande circuito “CALABRIA SONA” la rete di festival che racchiude i principali eventi che animano l’estate calabrese. Da questo anno il circuito è sbarcato al concertone del 1° Maggio a Roma.

La Marasco Comunicazione rende noto che è disponibile il bando scaricabile alla pagina www.marascocomunicazione.com con annessa scheda di iscrizione da far pervenire entro il 25 giugno. L’iscrizione è gratuita per ogni fase del concorso. I selezionati a partecipare al Premio saranno informati tramite mail o telefono subito dopo, i videoclip dovranno pervenire entro e non oltre il 25 Luglio. La serata conclusiva si svolgerà, presumibilmente il 20 Agosto 2013 a Crucoli. Per informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o sulla nostra, ormai famosa pagina facebook - Gran Premio Manente 2012.

Sulla scia del successo degli anni scorsi che ha visto coinvolti nomi noti della cultura a 360° nell’ambito nazionale e internazionale, Francesco Loccisano quest’anno ospite al 1Maggio, il ballerino Rende, il regista Frammartino, il grande Antonello Ricci, NourEddineFatty, Rosa Martirano, Cataldo Perri, Dario De Luca, Salvatore Crivaro, Antonio Martino, con il nostro Alessandro Greco, l’edizione 2014vuole riconfermare la linea altamente culturale, ma spettacolare e popolare e portare avanti un Premio di alto livello, dando visibilità anche quest’anno, con i premi dedicati agli emergenti, ai giovani calabresi che si sono distinti in svariate discipline in ambito nazionale e internazionale.

Il premio Manente anche per il 2014 resterà il luogo di incontro della cultura musicale registica culturale della Calabria…una grande occasione per i musicisti e i registi.