Karate: la Martial si difende al 16°open d’italia con buoni piazzamenti
L’ ASD Martial Kroton Ryu terminata la 16° edizione degli open d’Italia si è difesa con buoni piazzamenti nel Kumite, pur non salendo sul podio. Un quinto posto di Pasquale Marullo nella classe Esordienti B, 57 kg, tre settimi posti conquistati da Carlo Bellino cl. juniores 68 kg, Giuseppe Franco cl. Es B, 70 kg e Martina Vona cl. Juniores, +59 kg, per ultimo i due undicesimi di Claudia Martino cl. Es B, +63 kg e Luca Esposito cl. Juniores, 76 kg, sono stati il bilancio dei Karateka Pitagorici.
Bilancio che si può considerare positivo considerato l’alto numero di partecipanti, ben 1011 atleti, 644 maschi e 367 femmine, rappresentanti 247 società di 18 nazioni, che si sono cimentati nella gare di kumite. La competizione, su 9 tappeti, si è svolta regolarmente grazie alla collaborazione di tutti i presenti, dal gruppo organizzatore, agli ufficiali di gara, dagli atleti, al calorosissimo pubblico presente.
E’ stata una gara molto impegnativa, ma altrettanto ricca di emozioni, afferma il maestro Bellino, nel vedere i nostri atleti vincere diversi incontri con atleti stranieri ed italiani sfiorando di misura il podio. Sicuramente alcuni di loro avrebbero meritato di più dal punto di vista tecnico, ma tutto questo fa parte dell’aspetto agonistico. Comunque bravi tutti gli atleti che hanno difeso con grande valore i colori sociali della Martial e della bandiera regionale di Karate Calabria per il Mondo.