Evasione fiscale, redditi non dichiarati per 6 milioni: deferite quattro persone
Avrebbe omesso di presentare le dichiarazioni annuali ai fini delle imposte sui redditi e dell’Iva per due annualità, nascondendo così dei ricavi per un ammontare calcolato in oltre 6 milioni di euro.
Questo l’esito di una verifica fiscale compiuta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia nei confronti di un imprenditore del commercio a cui vengono contestate violazioni sia di carattere amministrativo che penale.
Attraverso le indagini finanziarie ed i controlli incrociati i finanzieri hanno ricostruito i ricavi che sarebbero stati sottratti a tassazione avvalorando così gli ulteriori elementi di prova già in possesso degli investigatori del Nucleo di Polizia Tributaria. Per le violazioni che costituiscono reato sono state pertanto deferite quattro persone all’Autorità Giudiziaria, a cui è stata proposta anche l’adozione della misura del sequestro preventivo di beni, anche per equivalente, fino all’ammontare delle imposte evase.
“L’impresa controllata - spiegano i finanzieri - è stata individuata grazie all’accurata selezione a monte dei contribuenti e ciò a tutela dei cittadini e degli imprenditori onesti. La Guardia di Finanza, infatti, opera ogni giorno per ripristinare le necessarie condizioni di giustizia e solidarietà tra Stato e Cittadini, combattendo con vigore ogni forma di concorrenza sleale verso le imprese corrette”.