Rappresentante di Hamm a Crotone per le Celebrazioni mariane

Crotone Attualità

E’ stato ospite, in questi giorni della città, l’assessore alle Finanze, Politiche Giovanili Markus Kreuz, assessore alle finanze, all'istruzione ed allo sport del Comune di Hamm (Germania) città con la quale Crotone è gemellata.

L’incontro rientra nell’ambito dei rapporti di collaborazione instaurati tra le due comunità sanciti con il gemellaggio sottoscritto nel 2013 tra il sindaco Vallone ed primo cittadino della città della Renania Thomas Hunsteger Petermann.

Gemellaggio favorito dal lavoro dell’associazione crotonese “Amici del Tedesco” presieduta da Loris Rossetto impegnata a costruire rapporti tra la città di Crotone e numerose comunità della Germania.

Per l’assessore Markus Kreuz, che era stato già ospite della città di Crotone, la visita di questi giorni è stata l’occasione di pianificare con il vice sindaco Mario Megna la programmazione di iniziative relative a scambi culturali e turistici tra le due comunità e lo scambio di buone prassi dal punto di vista sociale e formativo che si inseriscono nel fitto calendario di incontri che, dalla stipula del gemellaggio, hanno interessato anche molti giovani sia di Crotone che di Hamm.

La visita è stata anche la possibilità per l’ospite tedesco di assistere ai festeggiamenti in onore della Patrona della città, Maria di Capocolonna.

Markus Kreuz ha, infatti, seguito la processione di rientro in Basilica Cattedrale dell’effige della Madonna e si è detto particolarmente colpito dalla grande partecipazione popolare che accompagna queste celebrazioni.