A Cosenza sfida in versi nel Poetry Slam
La Calabria è nella rete italiana del Murazzi Poetry Slam e chiama a raccolta tutti i suoi poeti nell'anfiteatro della Villa Vecchia. È lì, su quel palcoscenico naturale, che il 5 giugno (dalle 19,30) ci si potrà sfidare a suon di versi.
L'iniziativa nella versione calabrese è dell'associazione Cosenza Autentica, con l'Associazione di Promozione Turistica Città di Cosenza, ed il patrocinio di Comune e Provincia.
Come funziona? Intanto, fino al 1° giugno sarà possibile iscriversi inviando la propria scheda anagrafica, una breve biografia e due poesie inedite all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il comitato organizzativo procederà alla selezione, essendo limitato a dieci il numero di posti disponibili.
L'evento funziona come una vera e propria gara, con delle regole precise: 3 minuti di tempo per leggere una o più poesie; si procede a coppie, in due turni, per eliminazione diretta, con giudizio riservato al pubblico presente, invitato a valutare sia la scrittura poetica che il talento performativo dell'artista.
Il vincitore avrà accesso alla Finale Nazionale Maruzzi Poetry Slam Rete Italiana, che si terrà a Torino il prossimo 26 giugno.