Campionati giovanili di Tennis: l’under 14 di Isola ad un passo dalla qualificazione

Crotone Sport

È tempo di campionati giovanili per il tennis della provincia crotonese e tra le squadre impegnate in questa importante manifestazione, ci sono le due Basic School guidate dal maestro Cristiano Borò.

Grande soddisfazione per il risultato ad oggi acquisito dall’ Isola Tennis Club che dopo essersi imposto con il risultato di 2-1 contro il circolo San Francesco di Davoli, ripete l’impresa nel match disputato contro il circolo Unione di Catanzaro.

La formazione composta da Daniele De Rose, Luca Ciamei, Lorenzo Periti e Alex Muto (tutti 4NC) è apparsa molto solida; i ragazzi hanno dimostrato di saper mantenere, nei momenti difficili, quella determinazione necessaria per raggiungere lo straordinario risultato.

Ricordiamo che parliamo di un circolo costituito da appena due anni e con un vivaio composto da ragazzi che quest’anno, per la prima volta si sono affacciati all’ attività agonistica e lo hanno fatto con grande onore, riuscendo ad avere la meglio su circoli storici che vantano strutture più complete, atleti più esperti e con classifiche federali già acquisite. Tutti aspetti che inorgogliscono ulteriormente il maestro Borò e tutto il Tennis Club di Isola Capo Rizzuto, al debutto in una competizione federale.

“Ho sempre promosso le attività giovanili nonostante il sacrificio che questo comporta”, afferma il maestro Borò … “ … credo sia la strada migliore per offrire ai giovani atleti l’opportunità di confrontarsi nelle competizioni regionali ma anche nel proprio circolo senza dovere necessariamente affrontare trasferte estenuanti”, conclude il maestro.

La forza dell’ Isola Tennis Club è senza dubbio l’impegno costante di tutto lo staff tecnico diretto dal Dott. Arcangelo Sellaro che unitamente al Presidente Antonio Calabretta, hanno fortemente creduto in questo progetto cercando sempre di creare le condizioni migliori per consentire ai ragazzi di allenarsi in un ambiente qualificato ma soprattutto sereno.

Il prossimo impegno per il club di Isola Capo Rizzuto sarà Sabato 23 maggio a Crotone presso il Tennis Club Crotone, l’altro circolo guidato dal maestro Borò; qui i ragazzi vincendo potrebbero conquistare la qualificazione a punteggio pieno.