Il Museo Archeologico Nazionale della Sibarite in un Francobollo
Il Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide entra anche nella storia postale. A questa eccellenza del patrimonio culturale calabrese è stato infatti dedicato un francobollo che sarà emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico il prossimo 27 maggio. L’emissione filatelica, appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio artistico e culturale Italiano”, sarà presentata ufficialmente alle autorità, ai media e ai cittadini, mercoledì 27 maggio, alle ore 11.00, presso il Museo di Sibari.
Interverranno alla cerimonia, coordinata da Simone Marino, della Soprintendenza Archeologica Polo Museale della Calabria: Giovanni Papasso, Sindaco di Cassano all’Ionio; Alessandro D’Alessio, Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area Archeologica di Roma; Salvatore Patamia, Direttore ad interim Polo Museale della Calabria; Luciano Greco, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza; Mario Occhiuto, Presidente della Provincia di Cosenza; Mario Oliverio, Presidente Regione Calabria; Gianfranco Tomao, Prefetto di Cosenza; Leonardo Bilotta, Direttore della Filiale di Poste Italiane di Castrovillari.
All’interno del Museo sarà presente, già dalle ore 9, uno stand di Poste Italiane, dove sarà possibile trovare il francobollo celebrativo, le cartoline tematiche e lo speciale annullo filatelico con la data della giornata di emissione.