Karate nazionale: l’Akc ad Ostia Lido per la finale nazionale di kata
Questo fine settimana, gli Atleti Andrea Marchio, Cristiana Crugliano, Emanuel Lo Iacono ed Emilia Manica dell’ASD Accademia Karate Crotone saranno di scena ad Ostia Lido presso il Centro Olimpico Federale “Matteo Pellicone”, per l’appuntamento a carattere nazionale in programma per il 30 e 31 maggio 2015 dedicato alla Finale Nazionale del Campionato Italiano di Kata Cadetti ed Esordienti B .
Gli Atleti si confronteranno, ognuno nella rispettiva classe, per contendersi un posto sul podio di questa elegante specialità del karate. Ad accompagnare gli atleti saranno il M° Luigi Galea, responsabile del settore kata dell’AKC e dal Tecnico Luigi Migliarese che avrà le funzioni di coach. Gli Atleti – dice il M° Rosario Stefanizzi, Coordinatore dell’Attività agonistica dell’AKC – dovranno impegnarsi al massimo per trarre dalla trasferta romana più esperienza possibile. Di certo – conclude il M° Enzo Migliarese – l’importante è già stato riuscire ad essere presenti nella finale nazionale di questa specialità che abbiamo trascurato per molto tempo, quindi, nutriamo la speranza che, questo avvenimento, rinforzi ancora di più, negli Atleti ed in tutto lo Staff dell’AKC, la voglia e l’attenzione verso un miglioramento della nostra posizione in tal senso.
Vorrei inoltre ricordare che nella giornata di sabato, prima dell’inizio delle finali della classe cadetti si terrà la 3a prova della manifestazione sperimentale di karate per atleti Disabili un momento importante per la nostra AKC che, avendo da tempo collaborato attraverso il karate con varie Associazioni, intende prendere le informazioni necessarie per iniziare anche questo onorevole percorso.