Karate. Qualificazione cadetti: all’Akc Crotone due ori, due Argenti e un Bronzo

Crotone Sport

Si è svolta domenica scorsa, 6 aprile, nel nuovo palazzetto dello sport di Acri, nel cosentino, la Fase regionale di qualificazione al Campionato italiano cadetti.

Presente per il Kata e Kumite anche una delegazione dell’Accademia Karate Crotone che sebbene con un team ridotto - formato da Priscilla Panunzio, Greta Nicoletta, Anselmo Greco, Giuseppe Iessi e Vincent Paura - ha comunque presenziato nelle due specialità raccogliendo cinque qualificazioni.

Panunzio ha rinnovato la sua leadership di categoria conquistando due medaglie d’oro: una nel Kata ed una nel kumite 47 kg. Nella categoria 54kg manca per un soffio la qualificazione Nicoletta che si è piazzata comunque ad un onorevole 5° posto.

In campo maschile Iessi ha sfiorato il massimo alloro conquistando la medaglia d’Argento nei 47 maschili; ancora un’altra medaglia d’Argento è giunta ad opera di Paura nella categoria 70kg, mentre la medaglia di Bronzo è andata a Greco che ha chiuso il cerchio delle premiazioni per l’AKC.

Il maestro Rosario Stefanizzi, insieme ai coach Angelo Arditi e Gino Greco, che hanno accompagnato e seguito gli atleti, si sono detti soddisfatti del risultato portato a casa pensando già al lavoro di rifinitura da affrontare in vista delle finali nazionali previste per fine maggio e dove i giovani crotonesi ancora una volta saranno protagonisti di una finale nazionale.