Karate: l’Akc Crotone a Taranto per i campionati italiani U21 e Master
Sarà il PalaMazzola di Taranto a ospitare l’edizione 2025 dei Campionati Italiani di karate U21 e Master, in scena tra oggi, venerdì 25, e domenica prossima, 27 aprile.
L’evento, inizialmente previsto su tre giornate, è stato rimodulato a seguito delle disposizioni Coni che su recependo le disposizioni del Governo sulle giornate di lutto nazionale per la morte di papa Francesco, invitano a sospendere ogni manifestazione sportiva nella giornata di sabato 26.
Per effetto di questa indicazione, tutte le categorie di kumite U21 maschili e femminili saranno riprogrammate nella sola giornata di oggi, venerdì, con una doppia sessione di gara che coprirà le dieci categorie previste.
Il team Kumite
Il team U21 dell’Accademia Karate Crotone, formato da Simone Paturzo, Andrea Cafarda e Antonio Oliverio, accompagnati e seguiti dal M° Rosario Stefanizzi, faranno parte del programma che prevede l’avvio alle 12:30 con Antonio Oliverio impegnato nelle -84 kg insieme a +84 kg M, -68 kg F, seguite da -50 kg F e +68 kg F.
Dopo una breve pausa tecnica, il secondo blocco – che comprende le cinque categorie inizialmente programmate per sabato (-61 kg F, -55 kg F, -75 kg M, insieme ai -60 kg e -67 kg M, dove saranno impegnati rispettivamente Simone Paturzo e Andrea Cafarda – inizierà alle 17 circa, con controllo peso e documenti fino a un’ora prima.
Il team Kata
Domenica 27 sarà invece dedicata alle categorie di kata U21 maschile e femminile nella mattinata, e, nel pomeriggio, ai Campionati Italiani Master. In questa ultima categoria saranno di scena i master dell’Accademia Karate Crotone Vincenzo Vutera e Andrea Esposito (Kata), mentre nel kumite ci saranno Vincenzo Mangano 67kg, Emanuele Genovese 67kg e Gino Greco nei 75kg.
L’evento è aperto al pubblico e sarà disponibile anche in diretta streaming dalla Home Page del sito federale, sezione Livestreaming.