Ponte del 2 Giugno. Anas: rientro con traffico sostenuto e rallentamenti

Calabria Infrastrutture

Traffico sostenuto ma senza disagi. È quanto rende noto l'Anas a proposito del ponte del 2 giugno, riferendo che complessivamente su tutta la rete stradale e autostradale di competenza gestita dall'Anas - 25mila km - la circolazione è stata scorrevole nei 4 giorni del lungo weekend tra venerdì 29 maggio e oggi.

La circolazione è stata sostenuta ma regolare soprattutto nella mattinata di sabato 30 maggio e oggi dal pomeriggio. Qualche rallentamento è segnalato, in particolare, in Lombardia sulla strada statale 36 del lago di Como e dello Spluga, verso Milano, in provincia di Lecco e Sondrio, e sulla SS36 RACC. Traffico superiore alla media del periodo anche sulla SS1 Aurelia a La Spezia, in Toscana e in provincia di Roma, per i rientri dalle località balneari, così come sulla SS16 Adriatica nei pressi di Riccione, in Emilia Romagna, e di Alba Adriatica in Abruzzo. Rallentamenti sulla SS16 si registrano anche in Molise, in provincia di Campobasso e in Puglia, in provincia di Brindisi.

Traffico sostenuto con rallentamenti in Umbria, sulla SS675 in direzione Orte, per un cantiere inamovibile, e sulla SS3bis Tiberina (E45) a causa di un incidente a Ponte S.Giovanni, in direzione Ravenna. Qualche disagio per i rientri in Basilicata, sulla SS585, e in Campania, sulla SS145VAR. Infine, per un incidente traffico rallentato sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, in direzione Avellino, con ripercussioni sull autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in entrambe le direzioni.