Controlli nella Locride, diverse denunce per vari reati

Reggio Calabria Cronaca

LOCRI | Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, un 31enne di Locri è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore sprovvisto di patente poiché revocata con provvedimento prefettizio nel dicembre 2014. Il mezzo è stato posto sotto sequestro. Denunciato, inoltre, un 45enne del luogo, responsabile di aver omesso di comunicare all’autorità la variazione del luogo di detenzione della propria pistola, regolarmente detenuta.

AGNANA CALABRA I Carabinieri, al termine di accertamenti, hanno denunciato un 54enne del posto per aver utilizzato la propria autovettura nonostante fosse sottoposta a sequestro amministrativo dal novembre 2014 ed allo stesso affidata in qualità di custode.

ROCCELLA IONICA I militari della Stazione locale, hanno denunciato una 40enne in quanto, a seguito di controlli effettuati insieme a personale tecnico dell’Enel, è stata accertata – presso l’attività commerciale di cui la donna è titolare – la realizzazione di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica mediante un sistema di cavi, posto sotto sequestro.

Denunciati inoltre, per falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità, quattro persone (uno di questi anche per guida in stato d’ebrezza). Durante un controllo alla circolazione stradale, un 21enne di Mammola è stato sorpreso alla guida di una auto presentando un tasso alcolemico pari a 0,85 G/L. Nel prosieguo del controllo, sia il conducente sia i tre soggetti in sua compagnia, nel tentativo di eludere gli accertamenti, hanno fornito indicazioni false circa le proprie generalità. L’autovettura è stata posta sotto sequestro.

ARDORE | Un 26enne è stato denunciato poiché, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo e senza aver mai conseguito la patente. Il mezzo, sprovvisto anche di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro.