Cotronei, consegnati arredi alla scuola media

Crotone Attualità

Tavoli e sedie nuovi di zecca per la sala mensa, e tende per le finestre di tutte le aule. Sono stati consegnati ed installati gli arredi che completano i lavori di rinnovamento della scuola media di Cotronei.

Terminati nei mesi scorsi i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dello stabile che ospita la scuola secondo il progetto presentato dal Comune e finanziato per un importo di 170mila euro, qualche giorno fa è stata la volta degli arredi acquistati dal Comune: tavoli e sedie già sistemati nelle sale mensa (sia per la scuola media che per il plesso di Piano Zingari), e tende veneziane già posizionate alle finestre di tutte le aule.

“A questo punto – commenta esprimendo grande soddisfazione l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Isabella Madia – la scuola media è praticamente nuova. E a settembre gli studenti delle nove classi che frequentano l’istituto troveranno aule e spazi comuni in condizioni perfette”. L’acquisto degli arredi è stato completamente a carico delle casse comunali “a testimonianza – prosegue l’assessore Madia – della grande attenzione che questa Amministrazione sta riservando all’edilizia scolastica ed alle esigenze degli studenti. Abbiamo effettuato interventi che hanno reso la scuola più sicura, igienica e confortevole, ma anche interventi che vanno incontro alle nuove esigenze didattiche dei ragazzi; le tende, per esempio, servono anche per poter utilizzare al meglio la Lim, la lavagna interattiva multimediale”.

Il completamento degli interventi destinati alla scuola media (che sarà inaugurata a settembre, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico) non esaurisce l’impegno dell’Amministrazione nel campo dell’edilizia scolastica. La Regione Calabria ha già approvato, infatti, il progetto da 470mila euro destinato all’ampliamento della struttura che ospita la scuola elementare e materna di piano Zingari. “Un progetto – ha concluso Madia – che abbiamo già illustrato ai genitori degli studenti di quel plesso”.