Isola Volley, termina la stagione: molti gli obiettivi centrati
Giunge al termine l'anno pallavolistico dell'isola Volley, con rammarico di tutte le atlete che avrebbero voluto non smettere mai con gli allenamenti. La squadra ha raggiunto molteplici obiettivi, tra i tanti una piacevole sorpresa per la squadra Isolitana quest'anno è stata l'iscrizione ad un campionato federale e nello specifico, al campionato di seconda divisione femminile, prima volta storica, e anche al campionato under 13, 3 vs 3.
Mister Argirò trascinatore e promotore del movimento che da tre anni ha fatto nascere una nuova passione ad Isola Capo Rizzuto, si è definito felicissimo dei risultati raggiunti in questo triennio arrivato anche grazie alla collaborazione del Comune e dell'Istituto Comprensivo Karol Woytila, finalmente tanti ragazzine e ragazzini possono infatti iniziare a fare uno sport tanto amato che finora mancava in città.
Il campionato di 2a divisione ha visto ai nastri di partenza diverse squadre della provincia crotonese, e l'isola volley si è piazzata al 5° posto, notevoli sono stati i miglioramenti delle ragazze durante tutto l'arco dell'anno e tanti sono stati gli apprezzamenti ricevuti dalle altre squadre. Ma la ciliegina sulla torta è stata la convocazione, da parte della Pallavolo Crotone, di tre atlete del vivaio giallo nero, per il campionato under 14, con la vittoria del titolo regionale e la conseguente qualificazione alle finali nazionali di categoria tenutesi a Porto San Giorgio (AP) dal 27 al 31 maggio scorso che hanno visto assegnare lo scudetto di campionesse d'Italia under 14 alla società di San Donà.
Le tre ragazze che si sono distinte sono: Letizia De Rose, Gaia Salviati e Andrea Roberta Ranieri: le prime due faranno parte del roster della squadra under 13 della Pallavolo Crotone che in settimana si giocherà il titolo regionale di categoria. Ottimo lavoro svolto dallo staff dell'Isola Volley che vede così premiate le proprie ragazze ed i propri sforzi.