Sacal: lavoratori ringraziano il Presidente Colosimo
“I lavoratori dipendenti della Sacal ringraziano il Presidente Colosimo per la stima e l'apprezzamento dimostrato nei loro confronti, poiché nonostante le difficoltà per la protesta dei disoccupati calabresi, hanno disciplinatamente fatto il loro dovere.” Non a cuor leggero, presidente lo abbiamo fatto, poiché siamo coscienti di essere tra i privilegiati di questa nostra Terra, che ancora riescono a portare a casa lo stipendio.” È quanto si legge in una nota dei lavoratori FILT CGIL e dei dipendenti SACAL.
“La protesta era portata avanti per la grandissima parte da persone per bene, - si apprende -lavoratori che hanno perso il posto e la dignità e che per ottenere quello che gli è dovuto (una miseria) sono stati costretti dalle Istituzioni sorde e insensibili ad estremizzare la loro battaglia.
Non si puó far passare il messaggio che a protestare fossero dei vandali o degli scatenati ultrà. Nessun danno evidente alle strutture dell'aeroporto è stato arrecato ma se così fosse basta controllare le telecamere di sicurezza e far pagare chi ha sbagliato, anziché strumentalizzare tutti i manifestanti.
I lavoratori della SACAL sono solidali con i disoccupati calabresi– si legge - ed auspicano che in tempi rapidi siano rispettati gli accordi presi con i sindacati: vengano garantite le spettanze arretrate dovute e si apra un confronto sul Piano del Lavoro.
Non è giusto bloccare l'aeroporto – conclude la nota - arrecando danno a chi viaggia per lavorare, per raggiungere un parente, un amico, per motivi di salute o di svago; ma se non si risolvono i problemi di chi sta male o si rimane indifferenti di fronte ad un disagio enorme e diffuso ci si deve aspettare che prima o poi questo accada. Le responsabilità, in questo caso, sono di chi Governa e continua a girarsi dall'altra parte.”