Assemblea Distrettuale del Leo 108 Ya

Catanzaro Attualità

Si è tenuta sabato 6 giugno, presso l'Hotel Europa, nella splendida Castellammare di Stabia, la seconda Assemblea Distrettuale del Distretto Leo 108 Ya. L'intensa giornata di lavori si è conclusa con la premiazione dei clubs che si sono distinti, nell'anno sociale appena trascorso, all'interno del distretto che comprende Basilicata, Calabria e Campania.

E' stato il presidente Distrettuale, Luigi Delle Cave, a premiare, tra questi, il Leo Club Catanzaro "Rupe Ventosa" conferendo ai giovani dell'associazione catanzarese il premio "Center the projects" per aver raggiunto con le proprie attività un elevatissimo livello di eccellenza.

A tal proposito non poteva mancare il ricordo di Francesca Riccio, deceduta a gennaio; lei, donna forte e schiva, quando era ancora in vita aveva manifestato di non gradire le solite onoranze funebri (fiori, manifesti, pubblicità), ma avrebbe preferito che il ricordo di lei fosse associato all’amore per il prossimo, specie per i giovani. Proprio per questa forte propensione, con l’incondizionato appoggio del Club di appartenenza, il Presidente pro tempore del Lions Club di Pomigliano d’Arco, dott. Pasquale Storino, in memoria della genitrice, ha bandito il premio SpeciaLeo per i giovani Leo che si fossero distinti in zelo, impegno e sensibilità, e che ha visto quest’anno onorare il Presidente Antonio Mazza e il suo club a conferma dell'ottimo lavoro svolto sul territorio.

Due successi importanti per il club service catanzarese che, nato da soli cinque anni, è riuscito a diventare il punto di riferimento di una comunità socialmente molto attiva.

A suggellare quanto conquistato giungono le parole del presidente Mazza: "Non siamo soliti pubblicizzare le nostre opere di beneficenza e di aiuto verso il prossimo, ma questi premi, che sono più che altro un riconoscimento, ci inorgogliscono. Vogliamo, dunque, condividerli con tutta la comunità catanzarese perchè sono un sentito grazie a me ed a tutti i miei soci che sacrificano il proprio tempo per diffondere il "we serve", nonchè i concetti di cittadinanza attiva e solidarietà che contraddistinguono ogni Leo Club".

Entusiasti anche il Presidente del Distretto Leo 108 Ya, Delle Cave, ed il Presidente del Lions Club Catanzaro Rupe Ventosa, Avv. Tassoni, che hanno espresso parole di stima sopratutto per l'originalità ed il dinamismo con cui sono state portate a termine le importanti attività svolte sul territorio catanzarese.