Al via i festeggiamenti per l’associazione “Mi.Pi.Aci”

Vibo Valentia Attualità

L'associazione di psicologi e psichiatri "Mi.Pi.Aci" nasce il 13 giugno del 2013. In occasione dei primi due anni di attività, promossi sul suolo vibonese, i membri del sodalizio hanno organizzato per domani, sabato 20 giugno,una serata conclusiva nel corso della quale illustrare le attività finora realizzate e stilare delle valutazioni sui riscontri ottenuti.

Nei locali del Centro servizi per il volontariato, a partire dalle 20, associazioni, cittadini, rappresentanti delle istituzioni, saranno accolti per celebrare il percorso di crescita della "Mi.Pia.Ci". Acronimo di Michele Pisani, padre del presidente e personalità inserita per meriti lavorativi nel registro dei decorati delle Stelle a Merito del lavoro, titolo conferitogli dal Ministro Maroni nel 2002, l' Associazione è divenuta in poco tempo centro per affrontare problemi relazionali e comunicativi delle nuove generazioni.

Le iniziative finora svolte, nel concentrarsi sulla formazione del corpo volontari, hanno assicurato assistenza domiciliare alle famiglie con difficoltà comunicativa e proposto valevoli percorsi di psico- educazione alla relazione. Non sono mancati incontri nelle scuole e con il personale docente, culminate con l'open day "Lotta allo stigma" dello scorso 22 maggio, così come uscite di gruppo per studiare meglio la dinamica relazionale dei ragazzi. La serata di sabato sera, nel corso della quale si esibiranno i partecipanti alle attività laboratoriali realizzate, sarà un momento di apertura e condivisione con il mondo esterno.