Ritorna a Cosenza il torneo di calcio a 5 “Volontaringioco”
Ritorna, anche quest’anno, il torneo di calcio a 5 “Volontaringioco” promosso dal Csv – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza e rivolto alle associazioni di volontariato del cosentino. Il torneo, al quale parteciperanno 16 squadre formate da 162 volontari, è amatoriale e sarà l'occasione per conoscersi e fare rete in modo divertente.
Le partite si svolgeranno lunedì 22 giugno, mercoledì 24 giugno, lunedì 29 giugno e mercoledì 1 luglio, a partire dalle ore 19.00, presso il campo da gioco del Real Cosenza, in Via degli Stadi, a Cosenza.
Il primo girone vedrà scendere in campo, la sera del 22 giugno, le squadre: Associazione Europea di Solidarietà e Sviluppo di Zumpano e AVAM - Associazione Volontari Amici di Mendicino; Tauriana 2009 di Longobardi e Avis – Associazione volontari italiani sangue di Spezzano Albanese; Arintha di Rende e MEDA – Movimento Europeo Diversabili Associati Calabria; ANTEAS - Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà di Cosenza e ASMI - Associazione Solidarietà per la Mobilità degli Infermi Onlus di Cerisano.
“Vista l’ottima riuscita delle passate edizioni – ha affermato Maria Annunziata Longo, presidente di Volontà Solidale – abbiamo voluto ripetere l’iniziativa utile a creare legami tra associazioni e sana competizione sportiva tra volontari. Inoltre si tratta di una bella occasione per promuovere il volontariato attraverso lo sport”. Durante le partite, infatti, sarà allestito un gazebo con il materiale promozionale delle associazioni e sono previsti momenti di animazione.