Claudio Perri team manager del Club Velico Crotone

Crotone Sport
Perri

Claudio Perri è, da oggi, il team manager del Club Velico Crotone. L'ex delegato provinciale del CONI, che ha appena terminato il suo mandato, è stato chiamato dalla società sportiva a ricoprire il ruolo più delicato, quello di cerniera fra gli atleti, gli allenatori, il circolo, le famiglie dei timonieri. Ha accettato, con grande gioia e soddisfazione di tutto l'ambiente, e quindi gestirà sul piano sportivo, psicologico, motivazionale le squadre del Club Velico in funzione del benessere di tutti gli atleti e naturalmente dei risultati che esso intende raggiungere.

Oggi il circolo ha squadre attrezzate nella classe Optimist (in cui esprime fra l'altro un atleta qualificato per i Campionati Mondiali in Polonia), nella classe Laser (in cui esprime due timonieri qualificati per i Campionati Europei in Polonia e per i Campionati Mondiali in Olanda), nelle classi paralimpiche Hansa e 2.4 (in cui l'atleta azzurro a Londra 2012 sabato inizia un nuovo ciclo di corsi), nel Campionato Italiano per Club organizzato dalla neonata Lega Italiana Vela e ora anche nella classe Open Bic (in cui i timonieri del Club parteciperanno ai Campionati Europei sul Lago di Garda e ai Campionati Italiani).

Inoltre il Club Velico Crotone ha una scuola vela che continua a sfornare timonieri giovani e capaci e lavora a tempo pieno sia d'estate che d'inverno. E questo senza contare che alle porte c'è il Trofeo Kinder Sport della classe Optimist di fine luglio e che l'anno prossimo il circolo calabrese e la VI Zona FIV del presidente Fabio Colella organizzeranno i Campionati Europei Optimist del 2016.

In questo ambiente, in cui c'è grande fermento e si inseguono grandi speranze e sogni ancora più grandi, arriva la nomina di un uomo di sport di indiscusse qualità ed esperienza, che ha gestito da bordo campo i trionfi della Pallamano Crotone e ha doti di equilibrio, determinazione e lealtà assolutamente fuori dal Comune.

"Sono infinitamente grato a Claudio Perri - ha commentato il presidente del Club Velico Crotone Francesco Verri - di aver accettato la nostra proposta di fare il team manager delle nostre squadre. E' un 'acquisto' di importanza straordinaria. La nostra società si arricchisce di un professionista che ci guiderà verso i traguardi che vogliamo raggiungere mantenendo intatta la nostra natura familiare, operosa e semplice".

In una conferenza stampa di prossima convocazione Claudio Perri esporrà i suoi programmi nella nuova veste.