Idee in rete, chiusura Tin Crotone: politica non resti inerme
"Società e politica non possono restare inermi dinnanzi alla scelta scellerata del Commissario alla Sanità di chiudere il reparto di terapia intensiva del S. Giovanni di Dio.Lo dichiara in una nota Maria Bonaiuto Coordinatrice “Laboratorio Crotone-Idee in Rete”
"Noi abbiamo deciso di aderire e condividere - prosegue la nota - la battaglia intrapresa dal Movimento 139, da Fratelli d’Italia e da 21 associazioni crotonesi in difesa della Tin.
Abbiamo deciso in linea con i principi che sono alla base del laboratorio, senso civico, responsabilità, condivisione e progettualità, di appoggiare e sostenere quanti si adoperano e si adopereranno per garantire ai cittadini ed al territorio servizi, e in questo caso garantire la sopravvivenza di un reparto di fondamentale importanza. Da martedì - conclude la Bonaiuto - i due movimenti politici e circa 21 associazioni hanno iniziato una raccolta firme davanti l’ingresso del nosocomio crotonese, Laboratorio Crotone invita tutti i cittadini a dimostrare senso di responsabilità e vera partecipazione civile manifestando sostegno a questa iniziativa."